L'organigramma: ruoli e funzioni

Il Liceo Scientifico "Giancarlo Siani" è affidato alla guida  del Dirigente scolastico,  nella persona della dott.ssa Rosaria Barone.

La sua organizzazione  si fonda sulla costante sinergia tra l'autonomia del singolo e la cooperazione collegiale, che si esprime nell'azione collettiva dei principali organi collegiali: Collegio dei Docenti e Consiglio d'Istituto, ma anche Consigli di ClasseDipartimenti e Commissioni.

Tra il Dirigente Scolastico  e i vari soggetti che operano nei diversi ambiti della scuola (didattica e valutazione;  progettazione, organizzazione e  gestione;  amministrazione,  sicurezza)  esiste un rapporto di circolarità funzionalistica.

L’insieme di tali persone, ognuna  per quanto concerne i propri ruoli  e nello specifico dei compiti assegnati,  costituisce lo staff  dirigenziale del Liceo.

1. Il Dirigente scolastico (dott.ssa Rosaria Barone)

2. Collaboratori  Staff del D.S. con funzione di vicepresidi  prof.ssa Stefania Febbraro (area amministrativo-dirigenziale e progettuale) prof. Roberto Maria Caputo e prof.ssa Sonia Ebraico (area organizzativa); collaboratore dello staff del DS area innovazione prof.ssa (Amelia Paone)

3. Responsabile della sede associata  di Sant'Arpino (prof.ssa  Teresa Misso coadiuvata dalla prof.ssa Immacolata di Martino)

4. Responsabile per la Sicurezza in relazione all’individuazione e predisposizione di idonee misure (prof. S. Falco)